domenica 7 luglio 2013

Pasticcio di mele vecchia Inghilterra


Amo fare i dolci, questo si è capito!, amo sperimentare, cimentarmi con torte e tortine sempre nuove ma la soddisfazione che mi da sfornare una qualsiasi torta di mele…è impagabile.
Come giustamente scrive Rossella nel suo blog dove trovate la ricetta, di questa torta la prima cosa che colpisce è il nome…meravigliosamente romantico!
Il profumo che si sprigiona da quelle piccole fessure ha un potere rasserenante.
E per me, che mi rifugio spesso nei libri di Jane Austen, l’associazione con il mondo e i sentimenti descritti nei suoi romanzi, è stata immediata.
Certo, questa torta si può mangiare e assaporare senza tutti questi arzigogolati accostamenti che mi ha suscitato!





2 commenti:

  1. Apple Pie all'Inglese! Questa mi sarebbe davvero piaciuto provarla! Ciao Miry, sono Alessandro! ;-) Sono mesi che conosco la tua arte pasticciera e l'unico motivo per cui non avevo ancora lasciato un commento sul tuo blog veramente ben fatto (complimenti anche al marito, belle foto!), è solo per il fatto che non mi ero ancora ripreso dallo stato di estasi mistica in cui le tue creazioni mi avevano proiettato! ;-) Bravissima Miriam!

    RispondiElimina
  2. wow sorellina... ottima pasticcera e pure poetessa :-)) ti lovvo tantissimooo smack smack smack.

    dunque il 21 luglio si avvicina... il mio desiderio? una super fantastica torta meravigliosa da gustare tutta per me e magari proprio una di queste fantomatiche apple pie che vedo .. ma mai che l'abbia assaggiata mezza!

    RispondiElimina